BENVENUTI!!!!!!

Benvenuti,
mi presento sono Fiordaliso una fata,
che grazie a questo blog fornisce informazioni sul tempo del mondo delle fate e anche notizie e foto.
Spero che il blog vi piaccia e che vi possa dare informazioni sul nostro mondo.
Fiordaliso

La casa delle fate. Ecco delle filastrocche su una casa delle fate e chi ci abita:

NELL'INGRESSO
Nell'ingresso c'è una fata
che si fa una risata:
è davvero divertente
far magie nella corrente!
IN CUCINA
La fata della cucina
fa capriole nella farina,
poi lascia piccole impronte bianche
sulla credenza e sopra le panche.
NEL BAGNO
Nel bagno trovi una fata
tutta pulita, ben pettinata.
Dorme leggera come una piuma
dentro una lucida bolla di schiuma.
NEL CORRIDOIO
Pattina e scivola nel corridoio,
va fino al muro e poi tira dritto,
con le scarpette di mussola e cuoio
scivola e pattina fino al soffitto.

Queste sono solo delle poche fate che possono trovarsi nelle case!!!

PROFILO

09 settembre, 2009

Per Fata Calla

Cara Calla ,
ti rispondo alle tue domande:
io sono tornata dalle vacanze da tanto tempo.
Ero in vacanza in montagna vicino ad un bosco.
Io non poss venire perchè ormai inizia la scuola.


Vi voglio raccontare di una cosa che mi è successa.
Ero al Lago Fatato e per sbaglio sono scivolata sulla passerella e ho il dito ingessato.

Tanti baci fatalosi a tutte/i

2 commenti:

  1. Cara Fiordaliso,
    grazie per aver risposto alle mie domande.
    Martedì inizia la scuola e noi ormai siamo fate adulte e frecuenteremo il corso di magia per fate adulte (anche sedi magia ne sappiamo già abbastanza ma è sempre meglio fare un ripassino).
    Un bacione fatato a tutta la tua famiglia ma specialmente a te e al tuo fratellino follettino (quasi) arrivato!
    P.S. Oggi pomeriggio ti telefonerò verso le 16:30 perchè voglio risentire la tua voce.

    RispondiElimina
  2. Cara FIordaliso mia sorella, Fata Ciliegia, che fa la segretaria alla polisportiva magica ha detto che potrei cambiare sport però lei dice che tuo zio come allenatore è molto severo, tuche hai fatto sport con lui mi puoi dire se è severo quando allena?
    Mia sorella dice anche che siamo poche e forse non riusciremo a completare la squadra, finora si sono iscritte tu, le tue due amiche e in questi giorni mi iscriverò anche io ma deciderò se farlo in base alla tua risposta.
    Rispondimi presto!
    Un bacione fatato!

    RispondiElimina

Se scrivete io vi risponderò!